Skip to main content
x

I nostri insegnanti

I nostri insegnanti

Il ballo, la musica sono la sua vita, è un qualcosa che ha dentro da sempre. Sin da piccolo respira aria di danza, il papà ha una scuola di ballo; lì ha modo di sperimentare tutti i balli: danze standard, ballo da sala, latino americano, balli caraibici e boogie woogie.

Da adolescente incontra Sonia Salsedo e con lei inizia la sua carriera di ballerino. 

Attratto dai balli dell’Era Jazz e Swing (Collegiate Shag, Charleston, Autenthic Jazz, Balboa, Lindy Hop, Boogie Woogie) che rispecchiano il suo gusto musicale, ne approfondisce la tecnica ed inizia a gareggiare.

 

 Con Sonia vince:

- Campionato Italiano di Boogie Woogie per otto anni di seguito, dal 2002 al 2009.

- Coppe del mondo nel 2006 e nel 2007.

- Campionato mondiale del 2008.

Parallelamente, nel 2000, a soli 19 anni, diventa istruttore e comincia a formare agonisti anche di livello internazionale.

E’ molto attento alle varie esigenze d’apprendimento, e trasmette il suo sapere con tanta passione e mette a proprio agio tutti gli allievi.

Si concentra sulla connessione, sulla musicalità e sull’improvvisazione. Dinamismo e divertimento inoltre sono gli elementi fondamentali delle sue lezioni.

E’ riconosciuto anche come coreografo; ha recentemente creato un DVD didattico per la trasmissione “Ballando con le stelle”.Nel 2018, per il terzo anno, é l'insegnante di ballo (amato da ragazzi) nel reality a puntate "Il Collegio" in onda su RaiDue.

Numerose competizioni, anche internazionali, lo vedono come giudice di gara.

 

Ballerina, insegnante e coreografa.

Si avvicina al mondo della danza già a 5 anni.

L’amore per il mondo del ballo la porta a studiare diverse discipline, affinando negli anni tecnica e professionalità.

Ma il suo estro e la sua vera passione si esprimono nei balli dell’Era Jazz e Swing (Collegiate Shag, Charleston, Autenthic Jazz, Balboa, Lindy Hop, Boogie Woogie).

 

Balla sin dall’adolescenza con Marco Larosa e con lui vince:

- Campionato Italiano di Boogie Woogie per otto anni di seguito, dal 2002 al 2009.

- Coppe del mondo nel 2006 e nel 2007.

- Campionato mondiale del 2008.

Nel 2000 diventa istruttrice e comincia a formare agonisti anche di livello internazionale.

Vivace e spiritosa, le sue lezioni sono dinamiche, divertenti e ricche di contenuti tecnici. Si concentra sulla connessione, sulla musicalità e sull’improvvisazione. 

E’ armoniosa, la sua gestualità non passa inosservata.

Ha collaborato con Marco alla creazione di un DVD didattico per la trasmissione “Ballando con le stelle” .

Numerose competizioni, pure internazionali, la vedono anche come giudice di gara.

Si è avvicinato al mondo del ballo all'età di 12 anni. 
La sua carriera agonistica ha inizio con Carolina Lampugnani nel 2000, dapprima con il Rock'n'Roll, Mixing Blues, Jitterbug e le danze Swing.
Dal 2008 inizia con Carolina, la sua ballerina di sempre, a far parte del team Studio Larosa Dance.

Si affacciano al Boogie Woogie, conseguendo in seguito numerosi successi: Campioni Italiani Assoluti 2012-2013-2014 (FIDS) e coppia finalista sulla scena internazionale (WRRC). 
Ha collaborato in diversi show di fama nazionale ed internazionale e programmi televisivi e nel corso degli anni ha approfondito anche la sua conoscenza del Lindy Hop. 
La sua passione è per il ballo.

Inizia a ballare all'età di 10 anni ed incontra il mondo delle danze Jazz a 14 con le discipline rock'n'roll e jitterbug. Dal 2001 balla in coppia con Francesco Pezzo, insieme hanno gareggiato per anni sia a livello nazionale che internazionale.
Dal 2008 entra nel Team Studio Larosa Dance e si dedica da subito al Boogie Woogie. Poco dopo inizia a studiare anche il Lindy hop: queste due discipline diventano le sue principali passioni.

Passione e costanza l'hanno portata ad esibirsi e insegnare in svariati festival sia in Italia che all'estero.

Coreografo raffinato e meticoloso.
Inizia a ballare all'età di 7 anni.
In seguito frequenta qualificate scuole di danza ed evolve la propria conoscenza della musica attraverso lo studio delle percussioni presso il conservatorio.
A partire dal 1992 inizia lo studio approfondito dei balli caraibici sotto la guida di professionisti portoricani, cubani e newyorkesi.
Nel 1996 si diploma in danze caraibiche all'Associazione Nazionale Maestri di Ballo. 
Nelle competizioni si qualifica nella ristretta rosa dei finalisti alla "Word Cup" di Mambo in Ungheria (2002), ai Campionati di salsa (2003) e ai Campionati italiani (2002/2003) 
Partecipato a numerose trasmissioni televisive, quali "Campioni di Ballo" su Rete 4 con Lorella Cuccarini.
Viene inoltre scelto come testimonial della serie Dvd "Let's Dance", distribuita in tutte le edicole d'Italia, dove con Bryan Bullard ( noto coreografo al fianco di Garrison) presenta il suo metodo di studio per imparare a ballare.

Francesco Galluzzo

Comincia a ballare il ballo liscio a 7 anni. Viene notato dai maestri Berardi di Milano che lo invitano ad avvicinarsi seriamente alla danza. Dal 1998 al 2003, studia BALLO LISCIO/DA SALA (Valzer Lento, Tango, FoxTrot, Mazurka, Valzer Viennese e Polca), e si classifica finalista in una serie di gare di Campionato raggiungendo, ancora minorenne, la Classe A! A 14 anni decide di dedicarsi alle DANZE STANDARD internazionali (Valzer Inglese, Tango, Slow FoxTrot, Valzer Viennese e Quickstep). Dal 2003 al 2007, affronta gare di circuito a livello nazionale/internazionale salendo nuovamente sul podio altre 11 volte. Premiato in ambite competizioni, Francesco si affida costantemente all’insegnamento di grandi professionisti della danza nazionale mondiale, come punto di riferimento tecnico, agonistico ed artistico. Continua a gareggiare con ottimi piazzamenti in “Coppa Italia”, “Campionato Italiano” e nella gara di “Blackpool” in Inghilterra, appuntamento annuale per tutti i ballerini di Danze Standard e Latine Americane, tappa obbligatoria per un vero confronto a livello Internazionale.

Ha conseguito il DIPLOMA di Maestro di Ballo nella disciplina "Balli e Danze di Società" e "Danze Nazionali" (Liscio Unificato e Ballo da Sala) oltre a quello di ISTRUTTORE FEDERALE della Federazione Italiana Danza Sportiva.  

 

Francesco CaltabianoInsegna da qualche anno LA / Urban, stile di danza proveniente dall'HipHop che si concentra soprattutto sul coreografico, sviluppando l'interpretazione sulla parte lirica ed emotiva della traccia.

.